Verhaeghe

Verhaeghe

Il birrificio Verhaeghe Vichte è una piccola fabbrica di birra a conduzione familiare nel sud-ovest della provincia delle Fiandre occidentali, in Belgio. La storia del birrificio risale al 1885. 
La fabbrica Verhaeghe Vichte fu fondata come birrificio-malteria da Paul Verhaeghe. La maggior parte delle birrerie belghe di questo periodo organizzavano le loro vendite nelle immediate vicinanze del birrificio. In questo senso possiamo dire che il birrificio di Verhaeghe aveva già mostrato una grande attività commerciale nel periodo precedente alla grande guerra. Attraverso una linea ferroviaria che collega Vichte a Bruxelles, il birrificio Verhaeghe è stato in grado di vendere una parte significativa della sua produzione sul mercato di Bruxelles. Allo scoppio della prima guerra mondiale, Paul Verhaeghe rispose all'appello del governo belga di opporsi economicamente all'occupazione tedesca fermando la produzione. Il rifiuto di produrre birra durante la guerra ebbe come reazione lo smantellamento del birrificio da parte dei tedeschi.

Dopo quattro anni di inattività, il birrificio aveva perso tutti i suoi clienti a Bruxelles e fu messo di fronte all'investimento per acquistare una nuova attrezzatura. Nel dopoguerra il birrificio rimase legato al territorio e adattato alle nuove tendenze del mercato. Le prime birre  a bassa fermentazione del birrificio risalgono a questo periodo. Il birrificio si è concentrato anche sul miglioramento della qualità della sua gamma esistente. 

Al momento il birrificio Verhaeghe sente che la sua precedente scelta è stata vincente: un po 'meno, ma meglio. Non solo in Belgio, ma anche al di fuori dei confini, il consumatore preferisce sempre più birre di alta qualità con un'identità unica. Il successo commerciale della birra "Duchesse de Bourgogne" è la migliore prova: la Duchesse de Bourgogne è una red flemish, maturata in botti di rovere e viene prodotta secondo un antico metodo, geograficamente localizzato con il sud-ovest del provincia delle Fiandre occidentali.






Esaurito

Vis. da 1 a 1 di 1 (1 Pagine)