Chi siamo


La nostra storia


2011
Apre a Catania il primo beer shop siciliano che vende esclusivamente birre artigianali. 
Viene scelto il nome Topbeer:
- è sufficientemente corto per memorizzarlo con facilità
- è in inglese e vuole offrire un orizzonte internazionale
- è diretto: la birra migliore 
Il catalogo si basa su birrifici artigianali italiani (ancora giovani in quel periodo) e sulle migliori birre dai Paesi di grande tradizione brassicola.

2015
Topbeer è anche beer shop online.
Inizia l'attività di e-commerce con lo scopo di ottimizzare la rotazione del magazzino di birre artigianali.

2017
Chiude l'attività su strada e viene potenziata l'attività online.
Vengono stretti accordi di partnership e sono via via ottimizzate tutte le fasi della vendita, dai sistemi di pagamento alla logistica.
La mission di Topbeer viene adeguata alla digitalizzazione in atto anche nel commercio. Cambia anche il mercato di riferimento, che diventa così l'intero territorio nazionale.

2018-2019
L'offerta di birre artigianali proposte su Topbeer cresce vertiginosamente e supera le duemila referenze , di cui oltre seicento sempre disponibili. La costante e veloce rotazione di prodotti impone un aggiornamento strutturale, con il potenziamento dell'infrastruttura informatica.

2020
L'emergenza sanitaria stravolge le abitudini degli italiani e cresce la domanda di prodotti online. 
Topbeer.it viene ampliato con l'inserimento di vini naturali e liquori craft, categorie di prodotti affini alle birre artigianali per la qualità degli ingredienti e la filosofia produttiva.

2021
Il costante miglioramento dei vari step di acquisto e spedizione porta a velocizzare l'intero processo di vendita. Durante l'anno siamo riusciti a servire alcuni clienti in un arco di tempo inferiore alle 16 ore dal pagamento online alla ricezione delle birre, in altre regioni italiane.


Fabio Venditti - Topbeer
Fabio Venditti, Topbeer

Chi siamo

Topbeer è un'iniziativa di Hiapo srl, impresa che si occupa di commercio di birre artigianali dal 2010.
Fabio Venditti, a capo della società, ha vissuto in prima persona l'esplosione del fenomeno artigianale. Da appassionato e operatore del settore si è trovato nel posto giusto al momento giusto: Roma nel primo decennio del duemila. Quando le birre artigianali hanno messo radici profonde nelle abitudini dei consumatori delle grandi città del centro nord, si è presentata l'occasione di 'esportarle' in aree  dove ancora non erano presenti. 


Perchè comprare birra online da noi?

Non pensiamo di sostituire le attività commerciali tradizionali. Il beershop su strada o il pub sono luoghi dove socializzare e dove il ruolo del publican è insostituibile. Su Topbeer puoi scegliere tra migliaia di prodotti (2.965 al 1/11/21) dei quali disponibili almeno 600. Da noi puoi comprare birra artigianale, ma non solo. Da tempo siamo impegnati per ampliare l'offerta con un buon assortimento di vino naturale e liquori craft. Ci piace il mondo artigianale, quello cioè dei prodotti realizzati con scelta accurata dei materiali e delle procedure. Un prodotto artigianale è fatto con attenzione alla persona che lo comprerà, non al guadagno che quel prodotto porta.

Per questi motivi noi di Topbeer siamo molto attenti a contenere i costi. Evitiamo che costi inutili siano scaricati sul prezzo. Cioè su te.
Applichiamo nella nostra attività la stessa filosofia artigianale che trovi nelle bottiglie di birra in vendita sul nostro sito.


6 motivi per comprare birra su Topbeer

1. Trattiamo bene le birre in offerta. Tutte le bottiglie sono conservate lontane dalla luce del sole ed in condizioni di temperatura ottimali.

2. Siamo professionisti del settore. Selezioniamo accuratamente la birra messa in vendita.

3. L'importo esposto è sempre il miglior prezzo possibile. Pratichiamo una politica di contenimento dei costi per farti risparmiare il massimo. Per questo tra i beer shop online Topbeer è probabilmente il più conveniente.

4. Consegniamo a casa tua le birre comprate su Topbeer nel più breve tempo possibile. Nella sezione Ordini e Spedizioni trovi le statistiche sulle consegne dei corrieri.

5.Abbiamo cura della tua privacy. I dati che ci fornisci non sono trasferiti a terzi, ma custoditi accuratamente su sistemi sicuri e collaudati come i server Aruba. I pagamenti sono gestiti da leader mondiali come Paypal e Stripe, in modo trasparente e sicuro. Cliccando qui puoi leggere la nostra privacy policy e le informazioni in materia di cookies.

6. Siamo a tua completa disposizione con il servizio clienti efficiente di Topbeer. Puoi contattarci tramite email o su whatsapp (numero in alto) e ricevere risposta in brevissimo tempo.