Kamenice

Kamenice
Pivovar Kamenice | Topbeer


La birra è stata prodotta a Kamenice dal XV secolo. I cittadini hanno mantenuto la produzione in vita per molto tempo. Il birrificio locale fu rilevato dalla nobiltà all'inizio del XVII secolo e fu fondata la prima fabbrica di birra del castello. L'aspetto del birrificio di oggi è stato creato dalla vasta ricostruzione del barone Geymüller avvenuta tra il 1860 e il 1861. Il progetto era megalomane e in molti versi atipico, secondo gli esperti del birrificio. La costruzione del birrificio a Kamenice diede in parte un impulso alla modernizzazione dei vicini birrifici concorrenti, quindi la capacità prevista di 20.000 hl non fu mai raggiunta. Il birrificio sopravvisse ad entrambe le guerre mondiali, ma a causa della nazionalizzazione e dell'avvento del regime comunista fu definitivamente chiuso il 30 giugno 1947.
Gli intenditori di birra, i turisti dei birrifici e gli appassionati di calcio ricorderanno sicuramente che la prima tradizione birraria a Kamenice è stata rinnovata nel 2013 dal sig. Kopacka nel suo - oggi leggendario - birrificio casalingo Kokeš. Tre anni dopo, fu data una possibilità anche all'edificio fatiscente della fabbrica di birra originale. L'edificio è stato acquistato da Birrificio Kamenice Ltd. nella primavera del 2016 con l'intento di ripristinare la produzione della birra. Milan Houška è il fondatore dell'intero progetto. Ha deciso di investire il capitale ottenuto da una precedente attività in ingegneria per salvare il vecchio birrificio e ripristinarne l'aspetto storico.

Il 28 ottobre 2017 abbiamo celebrato a Kamenice la fondazione della Repubblica della Birra con l'apertura della maggior parte dell'attività del birrificio. Il vecchio birrificio ripristinato ha capacità 30 ettolitri e produzione massima di 15.000 - 20.000 ettolitri all'anno. L'11 novembre 2017 è stato aperto il pub.

Oltre alle birre che produciamo, puoi gustare il menu del pranzo più delizioso a sud di Praga.

Link al sito del birrificio


Vis. da 1 a 11 di 11 (1 Pagine)