East Side

East Side
Eastside Brewing | Topbeer


Eastside Brewing è un birrificio artigianale situato nella città di Latina (Lazio). Il progetto prende vita nel 2013 grazie alla passione di Luciano e all’intuito di Alessio che da subito crede nelle potenzialità dell’amico birraio, di lì a breve il team si completerà con altri tre soci: Tommaso, Fabio e Cristiano. Il nostro percorso nel mondo della birra artigianale parte dalla creazione di una brew firm. In questo modo, affiancandoci ad un birraio di esperienza comprovata, abbiamo cominciato a testare la bontà della nostra “idea” di birra sul mercato. In virtù del buon consenso ottenuto con le vendite e nel corso di eventi importanti e grazie alla crescita della domanda di birra artigianale sul territorio nazionale, a fine 2014 abbiamo deciso di fare “il grande salto” aprendo un vero birrificio nella nostra città. A metà 2015 di fatto nasce il birrificio Eastside Brewing.
La nostra “missione” è diffondere la conoscenza e l’amore per la birra artigianale nel nostro Paese da sempre considerato esclusivamente come la nazione del vino, riteniamo infatti che le nostre birre siano una valida alternativa viste le loro qualità organolettiche di assoluto livello. La nostra “visione” invece è un paese in cui la birra ottenga il giusto posizionamento nel panorama enogastronomico, grazie a produzioni con standard qualitativi sempre più elevati.
La nostra produzione si compone varie tipologie di birre. Prediligiamo le birre di stampo U.S.A. ad alto impatto aromatico, ma siamo anche saldamente legati alle tradizioni brassicole del Belgio e delle Isole Britanniche. Fondamentalmente non abbiamo paura di cimentarci in nessuno stile birrario, pertanto tra le fila delle nostre birre troverete proposte che vanno dalle Sour Ale alla frutta più profumate alle Strong Ale di nicchia che produciamo in pochissimi a livello nazionale, passando per le Imperial Stout più estreme. Il nostro limite è solo la fantasia…

Link al sito del birrificio


Vis. da 1 a 16 di 33 (3 Pagine)