Rothbeer

Rothbeer
Durante gli anni dell'università, mi è venuto in mente che avrei potuto produrre birra. Dopo una breve ricerca, mi sono reso conto che ci sono paesi in cui questa attività è una cosa naturale, come pescare da noi. Quindi il progetto non era così disperato… Ho preparato la mia prima birra nel novembre 2005: la sua consistenza e il suo colore erano simili a un succo di pesca fibroso, il suo gusto difficile da definire; era buono per me, meno per i miei amici.
In seguito sono andato avanti abbastanza lentamente. I miei amici erano impazienti però! Quello che volevo non era produrre birre comuni. Volevo provare a fare più tipi di birra, anche copiando birre di grandi nomi. In seguito abbiamo organizzato questo primo meeting di home brewing, formando un'associazione e facendo pressioni (con successo) per la legalizzazione del nostro hobby. Diffondiamo il “verbo”.
Le competizioni arrivano nel 2012. Combattiamo grandi battaglie con slovacchi e polacchi, ovviamente non sono battaglie sanguinose, sono più che altro una celebrazione dell'homebrewing. Le mie birre si fanno notare. Arriviamo quindi alla seconda edizione a Budapest, dove vincerò il premio Grand Champion con la Distant Galaxy. Sarò l'homebrewer dell'anno.
Nel frattempo inizio la produzione su piccola scala. Anche in Ungheria scoppi la "rivoluzione della birra artigianale". In quel periodo nascono birre sempre più particolari e la gente ama questa diversità. Mi stavo rendendo conto che il mio hobby poteva diventare qualcosa di più e come molti altri birrai casalinghi mi sono posto la domanda: e se ...? Mi sono messo in azione e sono diventato un birraio itinerante. Ho riunito un gruppo di lavoro e siamo stati accolti a braccia aperte dal birrificio forse più moderno della zona, il Kaltenecker di Roznava.
Siamo pieni di idee, stiamo per intraprendere un altro viaggio oltre l'IPA. Finché ci sarà curiosità per le nostre birre, faremo del nostro meglio per offrire il ​​meglio che possiamo!

Link al sito del birrificio


Esaurito

Rothbeer White Space Lattina 33Cl

Rothbeer White Space Lattina 33Cl

Per la nostra birra White Space, abbiamo seguito la ricetta tradizionale belga. Birra non filtrata dall'aspetto leggermente velato, dove l'autentico colore pallido è ottenuto con uno speciale malto essiccato a bassa temperatura. Inoltre, aggiungiamo ..

3,18

Esaurito

Rothbeer Tavoli Galaxis Lattina 33Cl

Rothbeer Tavoli Galaxis Lattina 33Cl

La Tavoli Galaxis è una birra color ambra, che rappresenta la tendenza meno corposa e secca delle classiche birre IPA. Un corpo di malto elegante e leggermente caramellato è la base che trova il giusto equilibrio in un amaro da luppolo speciale. Il s..

3,44

Esaurito

Rothbeer Pyromania Lattina 33Cl

Rothbeer Pyromania Lattina 33Cl

Pyromania è una porter affumicata. Per produrla sono utilizzati cinque diversi tipi di malto, quindi oltre ai tipici aromi tostati sono presenti anche note maltate e caramellate. La gradazione alcolica è piuttosto elevata 7,5% ed al palato è accompag..

3,74

Esaurito

Rothbeer Galaxy Lager Lattina 33Cl

Rothbeer Galaxy Lager Lattina 33Cl

La nostra Galaxy Lager è una birra per i momenti ricreativi, quando vuoi bere una birra fredda ma vuoi anche la qualità. Nella produzione abbiamo usato luppolo Galaxy, che già avevamo adottato nella nostra Távoli Galaxis IPA. Il risultato?Una pils ri..

3,18

Esaurito

Rothbeer Bakancslista Sabro Lattina 33Cl

Rothbeer Bakancslista Sabro Lattina 33Cl

Bakancslista è una serie di birre single-hop, in cui mettiamo sempre diversi tipi di luppolo in diversi decotti, ma lasciamo invariato il resto della ricetta. Usiamo una base di malto caramellato, ambrata più profonda, leggermente corposa, che si spo..

3,70

Vis. da 1 a 5 di 5 (1 Pagine)