Orval

Orval
Birrificio trappista Orval | Topbeer

Situato all'interno dei confini dell'Abbazia, il Birrificio Orval è stato creato nel 1931 per finanziare gli enormi lavori di ricostruzione di Orval. Ha assunto lavoratori laici fin dall'inizio, tra cui il mastro birraio Pappenheimer, che ha inventato la ricetta. La politica commerciale del birraio è adeguata ai valori della comunità monastica. I proventi delle royalties generate dal marchio vanno a opere di assistenza sociale e manutenzione degli immobili.
Il caratteristico gusto fruttato e amaro della birra Orval la rende un vero e proprio riferimento nell'esclusivo mondo delle autentiche birre trappiste. La birra Orval è una birra ad alta fermentazione. Il processo di invecchiamento aggiunge una nota fruttata, che crea un sottile equilibrio tra il sapore corposo ma complesso e l'amarezza della birra. La birra è stata prodotta per la prima volta nel 1931 e deve il suo gusto ineguagliabile alla qualità dell'acqua, del luppolo e del lievito utilizzati. Il birrificio ha selezionato varietà di luppolo molto aromatiche e uniche, che si rifanno al primo mastro birraio di Orval, originario della Baviera. Gli aromi della birra sono molto pronunciati pur mantenendo il giusto livello di amaro grazie al metodo inglese del dry hopping. Le varie fasi della fermentazione – fermentazione combinata con il lievito originale e con lievito selvatico, seguita dalla fermentazione in bottiglia – fanno sì che la birra invecchi per un po' di tempo e richiede numerosi controlli di qualità.
Le attività del Birrificio Orval sono regolate dalla volontà della comunità monastica. Parte delle entrate generate dalla vendita dei suoi prodotti va in beneficenza. Questa dimensione etica è uno dei tre criteri della denominazione di “Prodotto Trappista Autentico”. Per beneficiare di questa designazione, un prodotto deve essere fabbricato in un'abbazia trappista, la comunità monastica deve essere direttamente coinvolta nella gestione delle attività e le entrate devono essere utilizzate essenzialmente per beneficenza. La birra Orval sta diventando sempre più un prodotto molto ricercato. Allo stesso tempo, il Birrificio Orval desidera preservare il proprio know-how, rimanendo fedele ai propri valori. La sua produzione è interamente dedicata alla qualità e segue gli stessi metodi di produzione da oltre ottant'anni. All'interno del perimetro storico, la comunità monastica ei suoi mastri birrai hanno continuamente sviluppato l'attività birraria. Il birrificio investe costantemente e continuamente nelle sue attrezzature di produzione al fine di garantire un migliore controllo del processo di birrificazione e una produzione regolare. L'obiettivo è soddisfare la domanda e onorare la fedeltà degli appassionati di Orval.

Link al sito del birrificio


Esaurito

ORVAL Orval 33Cl

ORVAL Orval 33Cl

 un ulteriore processo di dry-hopping. Attraverso questo la birra acquista il suo aroma di luppolo pronunciato e sapore secco extra. Colore dorato con abbondante schiuma pannosa e persistente. Aroma complesso ed elegante, malti, spezie e fr..

2,90

Vis. da 1 a 1 di 1 (1 Pagine)