Haller Lowenbrau

Haller Lowenbrau
Le origini della Löwenbrauerei risalgono alla famiglia Deutelin di Schwäbisch Haller Sieder. Nel 1724 Johann David Deutelin acquisì la locanda "Zur Güldenen Glocke" con diritti di produzione. Ciò ha stabilito una tradizione birraria nella famiglia che è stata continuata per dieci generazioni fino ad oggi.
Georg Friedrich Deutelin , un birraio qualificato, acquista diversi edifici in Mauerstrasse, uno dei quali con un birrificio. Nel 1851 ha chiesto il "diritto urgente a un'economia di scudo" per la sua proprietà appendendo un cartello "Zum Löwen". È l'ora della nascita del marchio “Haller Löwenbräu”, anch'esso registrato come marchio nel 1928.
Nel 1904 Friedrich Erhard prese una decisione imprenditoriale lungimirante: non solo voleva produrre birra per proprio uso nella sua locanda, ma anche rifornire di birra la zona intorno a Schwäbisch Hall: nasce la moderna “Löwenbrauerei Hall”.
Tra le due guerre mondiali, l'area di vendita è stata ampliata oltre l'area locale a Stoccarda, Mannheim e Norimberga. L'azienda si espande. Questo sviluppo positivo continua anche dopo il nuovo inizio nel 1945 fino ad oggi.

Non sono presenti prodotti in questa categoria.