Keesmann

Il birrificio Keesmann ha la sua sede in un palazzo del distretto di WUnderburg, a Bamberga. Proprio questo birrificio (insieme al birrificio Mahrs, a pochi passi) caratterizza questa zona della città fin dal 1867. In quell'anno Georg Keesmann, macellaio, pensò di mettere a frutto il diploma da mastro birraio appena acquisito all'età di 51 anni. Ampliò quindi l'attività di lavorazione carni e l'annesso ristorante, con un nuovo birrificio. L'attuale attività del birrificio è gestita dalla quinta generazione di discendenti del fondatore, con a capo Elisabeth Keesmann. Le tecniche di produzione sono cambiate nel corso dei secoli, ma le ricette e la dedizione verso materie prime di qualità e di provenienza regionale sono le stesse di un tempo. Ancora oggi la birra più bevuta del birrificio Keesmann è la Herren Pils. Rappresenta oltre il 90% della produzione del birrificio di Bamberga e pur non essendo una delle tanto decantate birre affumicate locali, ha portato la fama di Keesmann oltre i confini dell'Alta Franconia e della Germania.
Esaurito
Keesmann Pils 50Cl
Questa birra è forse la più amata tra tutte le Pils della Franconia ed è sicuramente la preferita della gente di Bamberga. È una birra dall'aspetto meraviglioso e molto ben bilanciata. L'aroma ha note di pane e di delicati luppoli con sfumature agr..
Esaurito
Keesmann Helles 50Cl
Birra dall'aspetto gradevole ed equilibrata, con un aroma caratteristico che sposa benissimo il malto tostato e l'erba appena tagliata con sottofondo delicato di agrumi e spezie. Palato prevalentemente maltato con leggera acidità e amaro che chiude..