Mister B produce questa Tomato Gose in collaborazione con Didko Brewery, birrificio ucraino che attualmente produce nei Paesi Bassi. La birra è una gose con salsa di pomodoro e un accenno di basilico. Descriverla non è semplice, meglio usare le par..
Birra ambrata con schiuma di color avorio e di buona persistenza. Al naso presenta dolci note maltate e caramellate. In bocca è morbida, con sapore e aroma di malto che conferisce una dolcezza equilibrata. Il luppolo crea un sufficiente grado di am..
Il blend 25 della Pruim Mirabelle è stato imbottigliato il 01/11/2023. Per questo piccolo lotto, 3 Fonteinen ha macerato prugne Mirabelle belghe raccolte a mano per quattro mesi su lambic di tre e quattro anni, prima di miscelare il risultato con a..
3 Fonteinen Braambes Oogst è una birra in stile Lambic alla frutta. Per realizzare questa birra, il birrificio ha lasciato macerare per tre mesi more bio raccolte a mani dall'azienda agricola De Ferme. La proporzione usata è stata alla pari e la bi..
Panacea è stata pensata per offrire agli appassionati una birra equilibrata, non amara e soprattutto a basso contenuto alcolico e calorico. La Panacea si ispira alle amber ale inglesi, ha solo lo 0,8% di alcool e sarà proposta anche in versione glu..
Colore ambrato velato con piccolo cappello di schiuma bianca, di persistenza piuttosto breve. Aroma dolce e pungente, con note prevalenti di caramello, zucchero grezzo e lievito belga. Già a questo livello la nota alcolica si fa sentire. In bocca è p..
Produciamo L’Equilibrista dal 2009, sempre a settembre, in concomitanza con la vendemmia e il prodotto finale varia in base alle annate proprio come nella tradizione vinicola. Come da antica ricetta è il liqueur d’expedition a dare continuità nel tem..
Ispirata alle Winter warmer, birre dalla robusta gradazione alcolica destinate a corroborare lo spirito nelle fredde giornate invernali, è prodotta seguendo un'antica ricetta del diciottesimo secolo. Ingrediente principale e un'antica tipologia di ..
Poco tempo fa Mariano si è accorto di avere una piccola eccedenza di mosto biologico di buona qualità . Invece di venderlo per trasformarlo in alcol, pensò di farci una birra. Ha unito quindi una quota di mosto di cereali a una quota di mosto d'uva, d..
Le uve, in birrificio, vengono pigiate con i piedi, deraspate a mano e messe nelle botti a formare un “pied de cuveâ€, per far sviluppare la “flora†presente sulle bucce che attiverà la fermentazione del mosto di birra. Questa lavorazione conferisce..
Dalla primavera 2022 il microbirrificio Opperbacco ha modificato la sua birra L'Una Rossa. Rispetto alla prima versione è stata eliminata la segale e rivista la proporzione tra i vari malti scuri e caramellati. La nuova birra è leggermente più alcoli..