La Be Happy è la nostra interpretazione dello stile New England Ipa, con la stessa morbidezza, intensità olfattiva ma limpida. È prodotta utilizzando un frumento tenero detto Rosciola della zona di Castel del Monte (AQ).
Nata dagli sfotTO’ tra i nostri amici climbers di “Mondi Verticaliâ€.
Se lo fai facile, E‘ sempre 6A. Non solo un grado, ma un motto di vita.
Session IPA con frumento e luppolo Sabro che le dona note fruttate, agrumate e tropicali.
Una birra da 6A,..
Questa birra one shot nasce dalla collaborazione del birrificio artigianale mantovano con Nama Brewing, apprezzato birrificio della bergamasca. E' una birra in stile White Hazy IPA, prodotta con una percentuale di frumento. Per quanto riguarda i lu..
Juicy Pale Ale dal grado alcolico moderato (5,4% alc.) e dall'intenso aroma tropicale ottenuto dai luppoli Citra, Amarillo, Mosaic. L'aggiunta di orzo in fiocchi rende la bevuta morbida e succosa, piacevolmente bilanciata con amaro finale fruttato ..
La Gueuze Eylenbosch rilasciata nel 2022 è uno dei primi lotti che ha completato la maturazione dalla ripartenza del birrificio. Di colore dorato, aspetto solo leggermente velato e schiuma abbondante di breve persistenza. Aroma intenso con decisa n..
Hipster Frog è una birra a bassa fermentazione moderna, con una luppolatura fragrante che esce un po' dai classici schemi delle lager di ispirazione tedesca. Per il dry hopping è stato adottato il luppolo Mosaic, con le sue note delicatamente resin..
La Gueuze Eylenbosch rilasciata nel 2022 è uno dei primi lotti che ha completato la maturazione dalla ripartenza del birrificio. Di colore dorato, aspetto solo leggermente velato e schiuma abbondante di breve persistenza. Aroma intenso con decisa n..
Birra bionda velata con schiuma bianca e fine, persistente. Al naso emergono sentori fruttati, tipici delle tripel belghe: in questo caso albicocca e frutta a polpa gialla. Fanno parte anche del piacevole e intenso bouquet aromatico note di zucchero ..
Questa birra rivisita le Belgian Ales tradizionali aggiungendo la vivacità dei luppoli americani. Olfatto tipico delle birre belghe di questo tipo, con lievito a orientare gli aromi verso le spezie che arricchiscono la componente maltata. La gamma ..
Birra in stile francone dal colore dorato chiaro, coronata da un’abbondante schiuma candida, compatta e fine, di buona persistenza. Il gusto ha un ben percepibile carattere maltato, con ricordi di panificato chiaro e un accenno di miele di robinia. I..
Con la Bohemian Pils il microbirrificio Opperbacco reinterpreta la stile che ha dato origine al filone delle Pilsner. E' stato quindi utilizzato malto Pilsner boemo e naturalmente luppolo Saaz di Zatec. Come da tradizione, il birraio ha effettuato ..
Una delle poche incursioni nel mondo della bassa fermentazione made in Borgorose. Luppoli europei e luppoli americani per un Dry-Hopping con Simcoe, Warrior e Saaz. Più alcolica e corposa rispetto alle classiche pils, sorprende per la sua intensità r..
Boia è l'interpretazione di una birra Pils in chiave West Coast. L'aggiunta di riso Vialone nano in ammostamente rende questa birra piacevolmente scorrevole in bevuta, alleggerendo il corpo. I luppoli Magnum, Columbus, Cascade danno invece un tocco..