Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Fermentazione ad opera di un inoculo di batteri lattici e lieviti (tra cui brettanomyces) che sono alcune varietà presenti nelle fermentazione spontanee. Maturazione in barrique per 12 mesi, aggiunta di ramassin (susine damaschine) freschi in maceraz..
La Winter Ale è caratterizzata dal suo maltato e dal gusto equilibrato. È uno stile di birra perfetto per il pranzo di Natale, dove le note tostate e il sapore ricco si adattano a un'ampia gamma di piatti sulla tavola di Natale. Ovviamente è anche ..
Collerosso Negroni STyle è una birra ispirata alle birre Lambic ed è prodotta solo nei periodi freddi dell'anno quando è possibile utilizzare la vasca aperta di raffredamento (coolship), come nella tradizione belga. Al mosto di birra vengono aggiun..
Jacobator è una birra di frumento ad alta fermentazione che fermenta e matura a lungo con un lievito che conferisce sentori molto raffinati. L'aroma floreale allontana ogni triste pensiero invernale e il carattere forte e morbido di questa birra gara..
Extra special bitter ad alta fermentazione. Di basso grado alcolico, giustamente amara ma con dei sentori agrumati dati dalla luppolatura a fine bollitura con luppoli americani. Di colore rosso, al naso sentori di pompelmo, lime e in bocca gusto di..
È una birra ambrata dal cuore tutto pugliese, grazie all'utilizzo, tra gli ingredienti del cotto di fichi. Schiuma fine e compatta, al naso è ricca e intensa, con dolci note di fichi. La bocca è piena ed avvolgente, con un bilanciamento armonico de..
La Bestia è una birra di colore dorato carico/ambrato chiaro ed aspetto velato, schiuma grossolana e poco persistente. Al naso si propone di media intensità e di media complessità, su toni fruttati e speziati. Lievito in evidenza e frutta matura con ..
Birra ambrato chiaro opalescente. Si evince subito una nota importante di melone e frutta tropicale in genere, bilanciata da note maltate e resina. Una spremuta di luppolo!
..
Lotto XI.xiii (Serie XI, lambic con macerazione di prugne locali)
Data di imbottigliamento: 09/02/2023
Per la produzione di questa birra è stata impiegata la varietà di prugne Queen Victoria. Le prugne provengono da una piccola fattoria del Lim..
Dalla primavera 2022 il microbirrificio Opperbacco ha modificato la sua birra L'Una Rossa. Rispetto alla prima versione è stata eliminata la segale e rivista la proporzione tra i vari malti scuri e caramellati. La nuova birra è leggermente più alcoli..
Mister B produce questa Tomato Gose in collaborazione con Didko Brewery, birrificio ucraino che attualmente produce nei Paesi Bassi. La birra è una gose con salsa di pomodoro e un accenno di basilico. Descriverla non è semplice, meglio usare le par..
Montripel è la seconda birra IGA prodotta da La Casa di Cura in collaborazione con la cantina di vini naturali Indigeno. Si tratta di un blend tra la robusta Tripel del birrificio teramano e il mosto di uve Montepulciano conferito da Indigeno. Olfa..