Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Brutto Fatto è una Black IPA, anzi una black deepa come indicano i produttori, dalla robusta gradazione alcolica di 8% abv. Si tratta di una collaborazione tra Mister B e War, due birrifici lombardi relativamente giovani ma di successo. E' una reinterpretazione dello stile indicato prima, con una virata verso le NEIPA: quindi lievito di tipo Vermont e tanti luppoli succosissimi.
L'idea di realizzare la versione "doppia" della Neuro nasce dall'esigenza di curare con dosi maggiori le patologie dei pazienti del birrificio. La Doppia Neuro quindi, sorella maggiore della Neuro (una Irish Dry Stout di 5 gradi alcolici) è ispirat..
La nostra sempre più forte propensione a bere birre classiche e poco impegnative ci ha portato ad intraprendere questo nuovo progetto a bassa fermentazione.
Per la BIBIRauch l’idea è quella di una keller
con affumicatura lieve.
E‘ una birra di col..
Questa birra è una versione personalizzata della storica 10eLode del microbirrificio Opperbacco di Teramo. I due birrai hanno iniziato questa collaborazione basandosi sulla ricetta originale, in stile Quadrupel. Mister B ha poi aggiunto tre ingredi..
Con la Bohemian Pils il microbirrificio Opperbacco reinterpreta la stile che ha dato origine al filone delle Pilsner. E' stato quindi utilizzato malto Pilsner boemo e naturalmente luppolo Saaz di Zatec. Come da tradizione, il birraio ha effettuato ..
La Humus Keller Hell è una birra prodotta nel classico stile tedesco delle birre bavaresi: helles. Di colore biondo dorato e abbondante schiuma, ha un olfatto equilibrato tra tonalità morbide maltate e note erbacee. Anche al palato si ritrova lo st..
Continua la tradizione del ratto di natale, nella sua seconda versione, quest’anno in stile pastry stout, con aggiunta di miele d’acero e nocciole. In pratica una torrone stout. Una birra dalla texture avvolgente che combina la cremosità del lattos..
Birra ambrata caratterizzata dalla massiccia luppolatura. Al naso emergono le note agrumate e resinose dei luppoli americani. In bocca, l’amaro piuttosto importante (126ibu), il malto e gli 8 gradi alcolicicreano un pefetto equilibrio che rende quest..
Il nostro tributo a San Francisco e alla West Coast. Secca, precisa. Columbus, Centennial e Simcoe declinati magistralmente in una DIPA equilibrata, dal naso fresco e invitante; bilanciamento impeccabile, amaro adeguato ma non eccessivo.
..
Birra che fa parte di un progetto di Luppolajo Farmhouse Brewery, con lo scopo di dimostrare che si possono produrre ottime birre IPA anche con luppoli italiani. In questa versione sono utilizzati i luppoli di Italian Hops Company che ha fornito: C..
Birra dorata chiara e leggermente opalescente, è sormontata da una schiuma candida, compatta e fine. Gusto prevalentemente amaro agrumato, tinto di pompelmo rosa e arancia vaniglia, cui si affianca una sottile vena tropicale con reminiscenze di anana..
Signori e signore, è arrivata la nuova regina del botteghino! Le grandi star da tappeto rosso, Citra, Mosaic e Amarillo, illuminano il palcoscenico con un trionfo di lime, arancia, frutta tropicale e note floreali mentre danzano sulla scenografia l..