Poco tempo fa Mariano si è accorto di avere una piccola eccedenza di mosto biologico di buona qualità . Invece di venderlo per trasformarlo in alcol, pensò di farci una birra. Ha unito quindi una quota di mosto di cereali a una quota di mosto d'uva, d..
Montac è un prodotto molto interessante nato dall'incontro tra il birrificio La Casa di Cura e la cantina Indigeno, che produce vini naturali in Abruzzo. L'unione della TAC (birra in stile Saison) e di un mosto di Montepulciano d'Abruzzo, da vita a..
Fandone #2 è la seconda birra prodotta dal birrificio belga Fantome in collaborazione con Ivano Nardone. Si tratta di una Farmhouse Saison, stile birrario tipico di Fantome, arricchita dall'aggiunta di ciliegie. Il risultato è una birra ambrata di ..
Dalla primavera 2022 il microbirrificio Opperbacco ha modificato la sua birra L'Una Rossa. Rispetto alla prima versione è stata eliminata la segale e rivista la proporzione tra i vari malti scuri e caramellati. La nuova birra è leggermente più alcoli..
Fermentazione a partire dai lieviti selvaggi di casa LoverBeer. Fermentazione e maturazione in tini di rovere per 5/6 mesi, al periodo del raccolto è aggiunta una quantità generosa di ciliegie (Griotte). Dal colore rosso acquerellato, rivela aromi ..
Birra natalizia in stile Weizen Doppelbock, dal corpo rotondo. In bocca appare dolce, con ricordi di pasta frolla, pan di zenzero e mela cotta, il tutto bilanciato dalla freschezza acidula, tipica delle birre di frumento. Mostra un bel colore ramat..
Fermentazioni ad opera di un inoculo di batteri lattici e lieviti (tra cui brettanomyces) che sono alcune specie presenti nelle fermentazione spontanee e che creano le basi per questa birra. Blend di tre annate consecutive a cui viene aggiunta l'uv..
Birra ambrata con schiuma di color avorio e di buona persistenza. Al naso presenta dolci note maltate e caramellate. In bocca è morbida, con sapore e aroma di malto che conferisce una dolcezza equilibrata. Il luppolo crea un sufficiente grado di am..
Negroni è l'omaggio di Extraomnes e Brasserie Fantome al mitico cocktail pensato dal Conte Camillo in combutta con Fosco Scarselli del Caffè Casoni di Firenze. Nel loro entusiasmo e voglia di sperimentazione hanno cercato di immedesimarsi Luigi D'Ame..
Per questa birra (Blend 50) sono state impiegate vinacce di Aglianico proveniente dal produttore italiano Ognostro, in Campania. Dopo una macerazione di quattro mesi in Lambic di tre anni si è proceduto all'imbottigliamento per un'ulteriore affinam..
Lotto XI.xii (Serie XI, lambic con macerazione di prugne locali)Data di imbottigliamento: 27/01/2023
Per la produzione di questa birra è stata impiegata una nuova varietà di prugne, l'Haganta, raccolta nel Limburgo (Belgio). Le prugne sono state m..