Quando trova una giusta compagnia la Malvasia può regalare incredibili suggestioni. L’incontro di questa uva con il mosto di birra è infatti turbolento. La morbidezza della Duchessa non riesce a contenere l’aromaticità e la pungenza della Malvasia e ..
Quis Ut Deus è una birra in stile Belgian Strong Ale prodotta dal microbirrificio Opperbacco. Birra di colore biondo, dominata al naso dagli esteri speziati e agrumati del lievito impiegato. In bocca la struttura della birra sostiene bene l’importa..
Questa birra in stile APA si presenta di colore rame acceso, con schiuma bianca pannosa e persistente, creata con malto Pale e con ben sei differenti luppoli americani diversi. Al naso troviamo un bouquet di aromi fruttati, tropicali, agrumati, res..
Dalla primavera 2022 il microbirrificio Opperbacco ha modificato la sua birra L'Una Rossa. Rispetto alla prima versione è stata eliminata la segale e rivista la proporzione tra i vari malti scuri e caramellati. La nuova birra è leggermente più alcoli..
Montac è un prodotto molto interessante nato dall'incontro tra il birrificio La Casa di Cura e la cantina Indigeno, che produce vini naturali in Abruzzo. L'unione della TAC (birra in stile Saison) e di un mosto di Montepulciano d'Abruzzo, da vita a..
Best bitter prodotta secondo i canoni inglesi, dal colore mediamente ambrato, corpo medio con carbonatazione morbida. Aroma biscottato e fruttato. In bocca prevale la rotondità del malto Pale inglese con leggere note caramellate date dal malto Crys..
La birra Sieman Nega' matura per 12 mesi in botti di rovere, nelle quali i lieviti indigeni operano una lenta fermentazione selvaggia. Alla fine della maturazione, aggiungiamo direttamente nelle botti le uve Garganega che coltiviamo sui Colli Berici,..
Ogni autunno i boschi intorno al nostro birrificio sono pieni di piccole more selvatiche. Abbiamo passato alcuni giorni con gli amici a raccoglierli per una bella birra rossa che ricordasse una crostata e che ha invecchiato in botti di vino rosso d..
È una birra ambrata dal cuore tutto pugliese, grazie all'utilizzo, tra gli ingredienti del cotto di fichi. Schiuma fine e compatta, al naso è ricca e intensa, con dolci note di fichi. La bocca è piena ed avvolgente, con un bilanciamento armonico de..
Le uve, in birrificio, vengono pigiate con i piedi, deraspate a mano e messe nelle botti a formare un “pied de cuveâ€, per far sviluppare la “flora†presente sulle bucce che attiverà la fermentazione del mosto di birra. Questa lavorazione conferisce a..